Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


mercoledì 20 aprile 2016

Gratitudine!


Ricorre oggi il 25° anniversario della mia ordinazione diaconale. Vado coll'anima alla sera di quel 20 aprile 1991 quando ho detto il mio "sì": Eccomi! Un "sì" detto non esclusivamente da me, ma detto assieme a Chiara, mia moglie (rimando a questo proposito a quanto Chiara ha scritto in occasione del 20° della mia ordinazione).
Un cammino fatto nella piena coscienza di ritenerci, pur nella nostra inadeguatezza, strumenti dell'amore di Dio per ognuno che avremmo incontrato, in qualunque situazione ci saremmo trovati, in qualsiasi luogo dove la Provvidenza ci avrebbe mandato. Un amore che è sempre ritornato centuplicato, quale segno della tenerezza del Padre.
In questi anni, da quando ho iniziato questo blog, ho scritto qualcosa nel ricordare il giorno della mia ordinazione. (Vedi i rimandi in fondo a questo post).
E nel cuore una sola parola: Grazie!

Riporto una meditazione di Chiara Lubich, e che faccio mia, con la quale esprimere il nostro grazie a Colui che ci ha amati in modo così singolare.

Gratitudine

Ti voglio bene
non perché ho imparato a dirti così,
non perché il cuore
mi suggerisce questa parola,
non tanto perché la fede
mi fa credere che sei amore,
nemmeno soltanto perché
sei morto per me.

Ti voglio bene
perché sei entrato nella mia vita
più dell'aria nei miei polmoni,
più del sangue nelle mie vene.
Sei entrato
dove nessuno poteva entrate
quando nessuno poteva aiutarmi
ogniqualvolta nessuno
poteva consolarmi.

Ogni giorno ti ho parlato.
Ogni giorno ti ho guardato
e nel tuo volto
ho letto la risposta,
nelle tue parole
la spiegazione,
nel tuo amore
la soluzione.
Ti voglio bene
perché per tanti anni
hai vissuto con me
ed io
ho vissuto di Te.
Ho bevuto alla tua legge
e non me ne ero accorta.

Me ne sono nutrita,
irrobustita,
mi sono ripresa,
ma ero ignara
come il bambino che beve alla mamma
e ancora non sa chiamarla
con quel dolce nome.

Dammi d'esserti grata
- almeno un po' -
nel tempo che mi rimane,
di questo amore
che hai versato su me,
e m'ha costretta
a dirti:
Ti voglio bene.

(Chiara Lubich, Scritti Spirituali/1)

----------------
Rimando ad altri post relativi alla mia ordinazione diaconale.

Per conoscerci… (la nostra esperienza) (24/02/2008)
Eccomi (19/04/2008)
Ricordando quel giorno (19/04/2009)
Il mio sì (20/04/2010)
Modello di ogni diaconia (19/04/2011)
Il diacono e il suo vescovo (20/04/2011)
Chiara, mia moglie (26/04/2011)
Stare nella tua casa (20/04/2015)

----------------
Due incontri veramente speciali:





Nessun commento:

Posta un commento