Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


giovedì 1 maggio 2014

Accogliere e custodire il dono più prezioso


In una giornata bella, piena di sole, nella splendida cornice della "Festa della famiglia", presso il centro di Spiritualità "Santa Maria dell'Acero", che la diocesi di Velletri-Segni celebra ogni 1° maggio, anche quest'anno, come lo scorso, sono stati ammessi ufficialmente al cammino per il diaconato permanente due amici, Claudio Barone e Giuseppe Baroni, con i quali da qualche anno condividiamo il cammino di formazione e discernimento.
Nella gioia e nella commozione di questo giorno abbiamo goduto per quanto il Signore sta operando.
Una vera festa di famiglia, dove la chiesa domestica (impreziosita anche dalle famiglie di questi nostri fratelli candidati al diaconato, che hanno deciso di offrire, con la loro vita ed il loro impegno, un sevizio speciale nella chiesa diocesana) si inserisce luminosa, pur nelle difficoltà quotidiane, nella più grande chiesa locale, attorno al proprio vescovo.
Facciamo nostro l'augurio che il vescovo, mons. Vincenzo Apicella, ha rivolto a tutti di saper accogliere e custodire quanto il Padre ha di più caro, il suo Figlio Gesù, come è stato per san Giuseppe.







Nessun commento:

Posta un commento